web analytics

LibreOffice aggiungere Modelli, Clip Art, Font e molto altro grazie al Plus Kit

LibreOffice Kit Plus

A pochi anni dal debutto, LibreOffice ormai è presente di default su tutte le distribuzioni Linux e pian piano sta soppiantando il buon vecchio OpenOffice di Oracle.
LibreOffice inoltre permette di integrare nuove estensioni, modelli, clip art e molto altro; il tutto per aggiungere nuove funzionalità alla suite per renderla più completa. Se non vigliamo effettuare ricerche su internet, l’Istituto Majorana ha realizzato LibreOffice Kit Plus, un semplice file che ci permette di aggiungere molte nuove funzionalità, modelli ecc alla suite il tutto con molta facilità.
LibreOffice Kit Plus contiene la macro per rendere persistenti e visibili le immagini copiate dal web, numerose clip art, modelli e nuovi fonts, nonché la funzione per importare e modificare documenti in PDF.

Disponibile per Ubuntu 32 e 64 bit e derivate, LibreOffice Kit Plus è disponibile sia per la nuova versione 3.5 che le versioni precedenti. In questa pagina potete scaricare LibreOffice Kit Plus e trovare la guida dettagliata per l’installazione.

Colgo l’occasione per congratularmi con il Prof. Antonio Cantaro e l’Istituto Majorana per la realizzazione di LibreOffice Kit Plus e degli altri progetti.