web analytics

Kalahari – ottimo set d’icone in alternativa ad human di Ubuntu

Kalahari Icons

Sembrava che con il rilascio di Ubuntu 12.04 dovesse arrivare anche un nuovo set d’icone a sostituire human, invece a quanto pare dovremo ancora aspettare alcuni rilasci per veder debuttare un nuovo set d’icone. Ma per fortuna Linux offre moltissimi set: tra questi oggi vi presentiamo Kalahari.
Kalahari è un nuovo set d’icone per Gnome che punta ad essere una valida alternativa alle icone di default su Ubuntu; di colore arancio, aggiunge moltissimi nuovi dettagli che permettono un’ottima integrazione con la distribuzione targata Canonical.
Il set d’icone Kalahari è una combinazione tra Faenza ed Elementary, il risultato è veramente ottimale, inoltre aggiunge il supporto sia con Gnome 3.x che con Mate.

Installare Kalahari è molto semplice: basta scaricare il set d’icone da questa pagina, estrarlo e copiare la cartella denominata Kalahari all’interno della cartella .icons presente nella nostra home (di default è nascosta per visualizzarla basta cliccare su CTRL+H e se non è presente, basta crearla).
Una volta copiato, basta avviare Ubuntu Tweak o MuUnity ed impostare il nuovo set d’icone Kalahari.

Home Kalahari