web analytics

XBMC 11.0 Eden Rilasciato, e arriva anche la nuova versione live XBMCbuntu

XBMC 11.0 Eden su Ubuntu

Il team di sviluppo di XBMC ha annunciato il rilascio della nuova versione 11.0 Eden del famoso media player per Linux.

XBMC 11.0 Eden porta con sé moltissime novità: tra queste troviamo migliorato Confluence (la skin di default), che rende l’interfaccia utente ancora più performante e reattiva. Aggiunto anche il nuovo decoder JPEG e una migliore gestione e supporto della rete, migliorata anche la gestione dei contenuti in chiaro Blu-ray, integrato anche il supporto AirPlay ed aggiornato il servizio meteo con la ricerca su geoip.
Inoltre con l’arrivo della nuova versione 11.0 Eden, è stato presentato anche XBMCbuntu: una distribuzione molto simile alle versioni precedenti di XBMC Live.
XBMCbuntu è una distribuzione Linux basata su Ubuntu 11.10 con ambiente desktop LXDE con integrato il nuovo XBMC 11.0 Eden e alcune utili applicazioni come ad esempio Chromium come browser predefinito, Adobe Flash Player integrato.

Possiamo scegliere se utilizzare come ambiente desktop XBMC oppure LXDE, inoltre XBMC sarà ora aggiornabile, sia da riga di comando che dal gestore degli aggiornamenti di Ubuntu.

XBMC 11.0 Eden su Ubuntu

Per scaricare, testare ed installare XBMCbuntu basta collegarci a questa pagina.
Per installare XBMC 11.0 Eden su Ubuntu 12.04 – 11.10 – 11.10 – 10.10 – 10.04 potremo utilizzare i PPA XBMC Stabile (in data odierna non ancora aggiornato) e XBMC Nightly.

Per XBMC Stable

sudo apt-add-repository ppa:nathan-renniewaldock/xbmc-stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install xbmc

Per XBMC Nightly

sudo apt-add-repository ppa:nathan-renniewaldock/xbmc-nightly
sudo apt-get update
sudo apt-get install xbmc

In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo XBMC 11.0 Eden, ed in questa troverete maggiori informazioni su XBMCbuntu.

Home XBMC