web analytics

Utopia Documents un nuovo reader di PDF interattivo per Linux, Mac e Windows

Utopia Documents

Utopia Documents è un nuovo reader di documenti PDF con molte funzionalità sopratutto dedicate nella condivisione e ricerca dei contenuti. Attraverso Utopia Documents potremo interagire con con i contenuti dalle immagini al testo aggiungendone note oppure effettuare ricerche sul web su alcuni parti del testo. Utopia Documents offre un’interfaccia innovativa la quale nella parte bassa troveremo una barra degli strumenti che ci permette di accedere ad alcune funzionalità.
Particolarità di Utopia Documents è la visualizzazione delle immagini presenti nel documento in stile coverflow questa funzionalità ci permetterà di sfogliarle con facilità e velocità senza dover passare tutte le pagine. Selezionando una parte di testo verrà visualizzata una piccola finestra che ci indica se vogliamo effettuarne una copia, aggiungerne un commento oppure effettuare una ricerca sul testo. Dal menu contestuale del testo selezionato possiamo effettuare direttamente una ricerca su Google, Wikipedia e altri siti.

Utopia Documents

Utopia Documents risulta un’ottimo software dedicato sopratutto per lo studio, potremo interagire con qualsiasi parte del documento effettuandone sia note che ricerche su vari portarli.
Utopia Documents é completamente gratuito ed é disponibile sia per Linux, Windows e Mac.
Per installare Utopia Documents su Ubuntu e Debian possiamo aggiungere i repository dedicati indicati in questa guida oppure scaricare il pacchetto specifico per la nostra Distribuzione da questa pagina.
Utopia Documents è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR.

Utopia Documents

Home Utopia Documents

Download Utopia Documents