web analytics

RarCrack recuperare e rimuovere la password da file rar, zip, 7z

RarCrack su Ubuntu

I file compressi zip, rar, 7zip permettono di aggiungere una password di protezione per far si che solo un determinato numero di utenti possano estrarne il contenuto. Molto utilizzato se per esempio vogliamo condividere un file in rete può capitare però di dimenticarci la password impedendoci di estrarne il contenuto.

Per aiutarci a recuperare la password è disponibile RarCrack un semplice tool a riga di comando il quale ci permette di recuperare la password da un file zip, rar e 7zip.
Il funzionamento di RarCrack è abbastanza semplice continua a creare nuova password fino a che non trova quella giusta il processo quindi di rilevamento può durare da pochi minuti ad alcune ore.
Per utilizzare RarCrack  basta da terminale digitare rarcrack seguito dal file sul quale vogliamo recuperare la password se per esempio il file si chiama lffl.rar basta digitare da terminale rarcrack lffl.rar e aspettare che il tool recuperi la password.
Installare RarCrack su Ubuntu, Debian e derivate è molto semplice basta scaricare il pacchetto dal link posto sotto.

Ubuntu i386

Ubuntu amd64

di default RarCrack effettua la rilevazione fino ad una massimo di 12 caratteri che possono essere lettere numeri e caratteri speciali.

RarCrack su Ubuntu

Se pensiamo che la nostra password sia di 6 cifre basta aggiungere il numero di threads al comando nel caso dell’esempio sopra citato digiteremo da terminale rarcrack –threads 6 lffl.rar.
Per conoscere in dettaglio tutte le varie opzioni di rarcrack basta digitare da terminale rarcrack –help

Home RarCrack