web analytics

KDE è il miglior ambiente desktop del 2011

KDE è il miglior ambiente desktop del 2011

KDE equivale ad innovazione, prestazioni e stabilità a dichiararlo non sono solo gli utenti del famoso ambiente desktop ma anche i lettori di LinuxQuestions.org in un recente sondaggio. A quanto pare il lavoro svolto da KDE negli ultimi anni ha fatto si che molti utenti si avvicinassero sempre più a questo fantastico ambiente desktop, alcuni di questi  sono arrivati anche grazie all’arrivo di Gnome 3 / Unity.
Ad indicare KDE come miglior ambiente desktop per Linux è anche il blog techradar il quale indica che KDE offre una migliore usabilità confronti i nuovi Gnome 3 e Unity.
Se il futuro è rivolto verso i tablet a differenza di Gnome / Canonical il team KDE ha tenuto i 2 progetti ben diversi offrendo un’ambiente per desktop / notebook e uno dedicato ai dispositivi mobili Touch con il progetto Plasma Active.
Una scelta che va contro gli altri progetti che puntano a rendere un’unica interfaccia disponibile sia per desktop che tablet, KDE non la pensa cosi. Avrà ragione?

Il risultato del sondaggio di LinuxQuestions e techradar lo trovo giusti, personalmente KDE è il miglior ambiente desktop per Linux, il più evoluto, il più usabile, il più personalizzabile.
In questa pagina troverete il sondaggio di LinuxQuestions.org, in questa invece l’articolo di techradar.com.

Risultato giusto anche secondo voi?