web analytics

0 A.D. Alpha 9 Rilasciato, ecco come installarlo su Ubuntu Linux

0 A.D. Alpha 9

Il team di sviluppo di 0 A.D. ha rilasciato la nona alpha del famoso game di strategia in tempo reale molto amato dagli utenti Linux e non solo.
0 A.D. Alpha 9 porta con se alcuni miglioramenti e l’introduzione di alcune novità tra queste troviamo l’integrazione della nuova Repubblica romana con nuovi edifici, unità, navi, mappe ecc sia per l’utente singolo che multiplayer. Aggiunto anche un nuovo sistema di negoziazione (sulla terra con gli operatori addestrati dai mercati e sul mare con le navi mercantili costruite in banchina) e nuovo sistema di combattimento che aggiunge i bonus e le debolezze di ciascuna unità. 0 A.D. Alpha 9 aggiunge anche nuove animazioni (remi per le navi, arieti, catapulte, commercianti, ecc) e numerosi nuovi script per le mappe e molte altre piccole correzioni. Per conoscere le novità del nuovo 0 A.D.Alpha 9 basta consultare questa pagina.
0 A.D. è un gioco di strategia in tempo reale multi-piattaforma ambientato nel lasso di tempo che va dal 500 A.C al 500 D.C. 

In 0 A.D. dovremo creare una città ed un armata (per farlo dovremo estrarre risorse, costruire edifici ecc) inoltre dovremo combattere contro le altre civiltà e avremo anche bisogno di aprire nuovi mercati e di consolidare un’economia dinamica e fertile. 

Se vogliamo installare 0 A.D.alpha 9 su Ubuntu 12.04 – 11.10 – 11.04 – 10.10 – 10.04 basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:wfg/0ad
sudo apt-get update
sudo apt-get install 0ad

e confermare. 0 A.D. è disponibile anche attraverso PlayDeb per maggiori informazioni basta collegarci in questa pagina.

0 A.D.alpha 9 è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac in questa pagina troveremo i link per il download

Home 0 A.D.