web analytics

GNOME Shell: mockup del un nuovo Screen Lock

Dopo aver visto le novità della nuova interfaccia utente proposta per i prossimi rilasci di Gnome Shell, sono apparsi dei nuovi mockup che riguardano il nuovo lookscreen ossia la schermata di per ripristinare la sessione dopo una sospensione o inattività.
Visto l’avvicinamento da parte di Gnome verso i dispositivi mobili attraverso un’interfaccia minimale, intuibile e pensata per schermi touch approdano i primi mockup realizzati da Jakub Steiner pensati al locksceen.
Prendendo spunto ai lookscreen di Android, iOS5 e Windows 8 la nuova schermata è ben strutturata per poter operare con facilità sia con dispositivi touch che normali. Il nuovo Screen Lock di Gnome Shell aggiunge importanti informazioni sullo stato del sistema come batteria, rete ecc indicare il nome utente e l’ora corrente.


Inoltre verranno visualizzate anche le notifiche di sistema più importanti come batteria che sta per scaricarsi, disconnessioni ecc ed inoltre permette di operare sul controllo dei media. Aggiunta anche la possibilità di operare sui controlli della lingua preferita, tastiera e metodi di input per l’utente.

Nel video posto sotto potete vedere il mockup del un nuovo locksceen su Gnome Shell in funzione.

Per maggiori informazioni sul mockup del locksceen su Gnome Shell consiglio di consultare questa pagina.