web analytics

Opera 11.60 lancia la sfida a Chrome e Firefox

Nuovo rilascio per Opera il famoso Browser proprietario che sta avendo molto successo sopratutto nella versione mobile. Il nuovo Opera 11.60 “Tunny” porta con se moltissime novità che porta un netto miglioramento nelle performance e nel consumo di memoria cercando di avvicinarci sempre più ai rivali Chrome e Firefox.
Tra le novità presenti nel nuovo Opera 11.60 troviamo il nuovo decodificatore HTML5 (Ragnarök) con il quale permette un miglioramento nella gestione delle web-app scritte in HTML5, il nuovo algoritmo permette di individuare eventuali errori di programmazione e di correggerli conforme delle specifiche in base diramate dal consorzio W3C.
Opera 11.60 è il primo browser a proporre il supporto ai microdata di HTML5 i quali permettono di realizzazione un pattern nelle pagine web con il quale miglioreremo l’efficienza dei nostri motori di ricerca preferiti.

Novità arrivano anche da parte dei CSS3 potremo utilizzare i gradienti radiali che permettono di realizzare motivi grafici senza utilizzare immagini.
Opera 11.60 Tunny aggiunge anche dal menù-stella dei segnalibri nella barra degli indirizzi, utile per aggiungere velocemente un segnalibro direttamente dalla barra degli url.
Per conoscere in dettaglio le novità del nuovo Opera 11.60 basta consultare questa pagina.

Per installare Opera 11.60 su Linux, Windows e Mac in questa pagina troverete i link per il download.

Home Opera Browser