web analytics

MPRIS Player Control gestire il nostro player audio dal pannello di Gnome Shell

Abbiamo già parlato di Music Integration la semplice estensione che permette di poter gestire il nostro player audio avviato direttamente dal pannello di Gnome Shell. Se però abbiamo un monitor di dimensioni ridotte oppure vogliamo solamene avere i comandi essenziali per il nostro player possiamo utilizzare la nuova MPRIS Player Control.
MPRIS Player Control è una semplice estensione per Gnome Shell la quale ci permette di operare nelle principali funzionalità del nostro player audio direttamente da un semplice collegamento nel pannello. Attraverso MPRIS Player Control avremo una semplice finestra con la quale possiamo mettere in pausa o riavviare il nostro brano oppure passare al brano precedente o successivo.
A differenza di Music Integration offre una finestra minimale con solo i comandi essenziali e quindi comoda per chi utilizza raramente il player oppure non vuole avere un’applet completo ma con solo l’essenziale.

Installare MPRIS Player Control è molto semplice grazie al nuovo servizio online basta accedere dal nostro Browser in questa pagina e cliccare su On e confermare l’installazione dell’estensione. Una volta installato MPRIS Player Control sarà già attiva basta avviare il nostro player perché si visualizzi il collegamento su pannello. Per disattivare l’estensione possiamo farlo da Online in questa pagina oppure attraverso Gnome Tweak Tool.

Home MPRIS Player Control