web analytics

iTunes U disponibile anche per Linux e Android

Per chi non lo sapesse iTunes U è un sistema realizzato da Apple per distribuire contenuti su corsi universitari, lezioni, audiolibri, visite guidate e altri materiali didattici.
iTunes U è accessibile solo da iTunes presente sia su Sistemi Apple o nella versione per Microsoft Windows. Per Linux invece possiamo accedere al servizio iTunes U grazie ad una semplice applicazione denominata TunesViewer la quale ci permette di consultare, gestire e scaricare i vari contenuti di iTunes U sulla nostra Distribuzione.
Grazie a TunesViewer possiamo accedere a migliaia di contenuti didattici suddivisi in verie categorie come ingegneria, medicina, arte, lingua, letteratura, matematica, scienza ecc e di consultarli come su iTunes su Mac. Per maggiori informazioni su iTunes U basta consultare la pagina dedicata da questo link.
Inoltre da poco è disponibile anche la versione di iTunes U anche per Android grazie all’applicazione dedicata realizzata da TunesViewer.

TunesViewer è molto semplice da installare su Linux grazie ai pacchetti .deb e rpm diponibili in questa pagina. La versione per Android di TunesViewer la possiamo installare scaricandone l’.apk da questo link.