web analytics

GNOME Web, il nuovo Browser per Tablet

In questi mesi successivi al rilascio di Gnome 3 abbiamo visto l’arrivo di molti nuovi progetti realizzati dal Team Gnome da Gnome Online Accounts a Gnome Contacts e Documents al Boxes e proprio in questi giorni al rilascio del gestore delle estensioni online.
Ma il team Gnome è al lavoro per rilasciare nuovi progetti tra questi è in procinto lo sviluppo di un nuovo browser denominato GNOME Web.
Proprio in questi giorni sono arrivati i primi mockup del nuovo browser targato Gnome, il nuovo Gnome Web prende spunto dai Browser per dispositivi mobili proposti da Safari in iOS, Firefox per Android e Google Chrome.
GNOME Web porterà il meglio di questi Browser proponendo un’interfaccia minimale pensata anche per l’uso su dispositivi touch, la scheda principale con indicati i siti più visti e i preferiti, una più semplice gestione dei preferiti e un nuovo lettore di file multimediali integrato.

Il progetto dai primi mockup sembra essere indirizzato per avere un Browser efficiente e leggero su Tablet, mentre (in teoria) dovrebbe rimanere Epiphany come Browser per Desktop.

Potete consultare i mockup di Gnome Web da questa pagina.

Vi piace la novità? O sarebbe meglio proporre un’interfaccia minimale per Epiphany cosi da poterlo utilizzare sia su Desktop che Tablet?