web analytics

E’ giusto portare Ubuntu sugli SmartPhone e Tablet![Sondaggio]

Secondi i lettori di lffl Canonical fa bene a puntare sullo sviluppo su Ubuntu su SmartPhone e Tablet è questo il risultato del nostro sondaggio terminato proprio in questi giorni.
Visto l’annuncio da parte di Canonical di puntare a portare Ubuntu su Tablet, SmartPhone e Tv intelligeti dopo il tanto atteso rilascio di Ubuntu 12,04 Precise LTS abbiamo chiesto il parere ai nostri lettori su questa novità.
Secondo il 48% dei lettori è giusto puntare sul “futuro” ossia sui dispositivi touch i quali secondo molti sostituiranno i nostri pc portatili e in parte anche i desktop. Per il 23% dei lettori Canonical sbaglia a puntare sui dispositivi mobili mentre per il 17% è troppo tardi, il restante 11 non interessa.

Ecco in dettaglio i risultati del sondaggio:


Su 447 pareri alla domanda: Canonical fa bene a puntare sugli SmartPhone e Tablet? i lettori di LffL hanno cosi risposto:

– Si 215 (48%)
– No 103 (23%)
– è troppo tardi 77 (17%)
– non mi interessa 52 (11%)

Personalmente il futuro dei tablet non sarà la fine dei desktop sopratutto in ambito professionale.
Il futuro dei tablet, smartphone, tv intelligenti ecc Android è sicuramente il sistema operativo mobile più indicato, già da anni presente, molte applicazioni disponibile e stabilità offerta dal Kernel Linux. Apple con iPhone / iPad ha dato il via a questo esodo, rimarrà il leader insieme ad Android o con la morte di Steve Jobs cambierà qualcosa?
Ubuntu, KDE, Microsoft ecc potranno dare filo da torcere ad Android e iOS? Lo scopriremo nei prossimi anni…