web analytics

Ringi, Fantastico tema Dark per Gtk+3

Il team Gnome con l’arrivo di Gnome 3 ha mandato in pensione il famoso tema Clearlooks per far posto al nuovo Adwaita abbandonando il classico blu come colore predefinito per far posto al grigio chiaro.
Ma l’arrivo di Gnome 3 e Gtk+3 ha portato un’aggiornamento dei temi e l’arrivo di molti nuovi temi come quello che presentiamo stasera denominato Ringi.
Ringi è un nuovo tema Dark per GTK3 e Metacity che ridarà sicuramente un look nuovo e completamente diverso dai classici temi proposti di default nella nostra Distribuzione. Con Ringi avremo un tema nero molto particolare difatti nei dettagli offre uno stile tipo legno / marrone scuro donando un’look veramente molto particolare alla nostra Distribuzione. Si intona perfettamente con il tema dark proposto dal team Gnome per le Eye of Gnome e Totem dalla versione 3.2.

Installare Ringi è semplicissimo basta scaricare questo file estrarlo e copiare la cartella denominata Ringi nella cartella .themes contenuta nella nostra home (per visualizzarla basta cliccare su Ctrl+H)
Una volta copiata la cartella basta avviare Gnome Tweak Tools e dalla sezione Tema selezionare il nuovo tema Ringi su Tema Gtk+ e Tema delle finestre.

Ringi è disponibile anche per Arch Linux grazie ad AUR.

Ringrazio Sebastiano T. per la segnalazione.

Home Ringi