web analytics

Rilasciato Choqok 1.2, novità e come installarlo su K|Ubuntu 11.10 Oneiric

Nuovo rilascio per Choqok il famoso (e indicato da molti il migliore) client KDE per micro-blogging. Il nuovo Choqok 1.2 “Red Rose” porta con se nuove funzionalità e un’interfaccia rivista e migliorata oltre alla correzione di alcuni problemi riscontrati nelle versioni precedenti.
Attraverso il nuovo Choqok 1.2 avremo un’interfaccia utente più semplice da consultare e migliore per la gestione dei vari account, migliorata anche la gestione e visualizzazioni delle conversazioni in stile Identi.ca, la nuova barra laterale ci permette di accedere alla ricerca, visualizzazione degli ultimi tweet, possiamo rispondere ad un’utente o ad altri direttamente dal composer widget.
Choqok 1.2 ci permette inoltre di modificare i font e arriva il nuovo Global Menu (funzione per esempio che abbiamo anche su Dolphin, Rekonq ecc che ci permette di accedere al menu attraverso un’icona a lato) , aggiunto anche il supporto a is.gd e una nuova TabBar UX per le timeline.
Per conoscere tutte le novità che sono arrivate con Choqok 1.2 possiamo farlo semplicemente consultando questa pagina.

Per installare Choqok 1.2 su K|Ubuntu 11.10 Oneiric basta scaricare il pacchetto dai link posti sotto:

K|Ubuntu 11.10 Oneiric i386

K|Ubuntu 11.10 Oneiric amd64

In alternativa possiamo installare Choqok 1.2 su K|Ubuntu 11.10 Oneiric  anche attraverso i PPA LffL Oneiric per farlo basta da terminale digitare:

sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/oneiric

sudo apt-get update

sudo apt-get install choqok

e confermiamo.

Choqok 1.2 è disponibile anche per Arch Linux dai repository ufficiali per installarlo basta semplicemente digitare da terminale:

pacman -S choqok

e confermiamo

Home Choqok