web analytics

Da pochi giorni è stata rilasciata la nuova versione 1.0.0 di MyPaint il famoso editor grafico attraverso il quale di creare disegni e modificare immagini. Il nuovo MyPaint 1.0.0 arriva dopo un’anno di sviluppo il quale porta con se molte interessanti novità oltre la correzione di alcuni bug che migliorano la stabilità dell’applicazione.
Tra le principali novità troviamo la nuova interfaccia la quale porta il menu in solo pulsante denominato MyPaint integrato nella nella barra degli strumenti. Inoltre con MyPaint 1.0.0 arriva anche un nuovo tool denominato scratchpad con il quale possiamo raccogliere miniature, note, filtri ecc durante la sessione d i editing. La nuova barra strumenti è completamente personalizzabile e ci permette di raccogliere tutte le finestre mobili all’interno di un’unica finestra. Per maggiori informazioni sulle novità del nuovo MyPaint 1.0.0 basta consultare questa pagina.

Per avere maggiori informazioni sull’applicazione. le funzionalità e caratteristiche di MyPaint vi consiglio di consultare la pagina di Wikipedia dedicata.

Per installare MyPaint 1.0.0 su Ubuntu basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:achadwick/mypaint-testing

sudo apt-get update

sudo apt-get install mypaint

e confermiamo.

Home MyPaint