web analytics

Mutter 3.3.2 e GTK+ 3.3.4, lo sviluppo avanza verso Gnome 3.4

Rilasciato Gnome 3.2.x ora lo sviluppo di Gnome è concentrato verso la prossima versione 3.4 che verrà rilasciata nei primi mesi del prossimo anno. Mutter il famoso window manager di default su Gnome Shell è finalmente disponibile nella nuova versione 3.3.2 release che porta molte correzioni di bug le quali portano un netto miglioramento sia nelle performance che nella stabilità. Il nuovo Mutter cambia la modalità d’impostazione da GConf a GSettings e aggiunge nuove opzioni per la una nuova finestra.
Con l’arrivo di Mutter 3.3.2 è arrivato anche il nuovo GTK+ 3.3.4 il quale porta il supporto per V7 + web-socket, miglioramenti dell’accessibilità e un sacco di correzioni di bug.
Molte sono le novità che vedremo con il nuovo Gnome 3.4 il quale arriverà con alcune nuove funzionalità e sopratutto una migliore gestione delle estensioni e molto probabilmente arriverà la gestione di alcuni effetti, funzione molto richiesta dagli utenti.

In questa pagina potrete trovare il changelog completo del nuovo Mutter 3.3.2, in questa invece il changelog di GTK+ 3.3.4.