web analytics

Disponibile GMailWatcher 11.10, migliorato il supporto con il nuovo Ubuntu Oneiric

Notizia che farà felice molti utenti che utilizzano Gmail come servizio di posta elettronica da alcuni giorni difatti ormai da alcuni giorni è stato rilasciato GMailWatcher 11.10 il famoso tool con il quale possiamo gestire Gmail direttamente dal MeMenu di Ubuntu.
La nuova versione non aggiunge nuove funzionalità ma migliora l’integrazione con Gnome 3 / Gtk+3 / Unity a corregge alcuni bug sopratutto riguardanti l’anteprima e notifica dei nuovi messaggi non letti.
Per chi non lo conoscesse GMailWatcher è una semplice applicazione con la quale potremo avere le notifiche di nuovi messaggi nel nostro account Gmail direttamente dal MeMenu, inoltre tramite le notifiche di sistema potremo avere un’anteprima del messaggio visualizzando oggetto e mittente dell’email.
Supporta più account e offre una semplice interfaccia con la quale possiamo consultare i nostri messaggi, basterà un click su di essi per avviare il nostro Browser o Client Email preferito per rispondere al messaggio ecc.

Installare GMailWatcher 11.10 su Ubuntu 11.10 – 12.04 è molto semplice grazie ai PPA dedicati basta avviare il terminale e digitare:

sudo add-apt-repository ppa:loneowais/gmailwatcher.dev

sudo apt-get update

sudo apt-get install gmailwatcher

e confermiamo.

Ringrazio Domenico P. per la segnalazione.

Home GMailWatcher