web analytics

ArchBang 2011.11, sempre più veloce…

Nuovo rilascio per ArchBang la famosa e tanto amata Distribuzione Linux basata su Arch Linux con ambiente desktop OpenBox è da pochi giorni presente con la nuova versione 2011.11 che porta con se molte interessanti novità, vediamole in dettaglio.
ArchBang 2011.11 aggiorna tutti i pacchetti tra questi anche il Kernel Linux ora presente nella nuova versione 3.0.7 e corregge alcuni bug riscontrati nel rilascio precedente. Novità arrivano anche nel File Manager di default difatti arriva PcManFM al posto di Thunar decisione presa per portare maggior leggerezza all’ambiente desktop pur mantenendo caratteristiche molto simili a quello precedente. Cambiato anche il composite manager difatti troveremo Xcompmgr-dana al posto del buon vecchio Xcompmgr che porta alcuni miglioramenti sopratutto nella stabilità e performance. Altra novità che troveremo su ArchBang Linux 2011.11 riguardano il menu con la possibilità di consultare i file che avviamo recentemente utilizzato e la nuova una barra di avanzamento per mostrare i progressi in corso durante la copia dei file; migliorato il rendering dei font.

Per conoscere in dettaglio le novità del nuovo ArchBang 2011.11 basta consultare questa pagina

Se utilizziamo una versione precedente di Arch Bang non occorre aggiornare o installare questa nuova release se non si sono riscontrati problemi.
Per chi non la conoscesse ArchBang è una Distribuzione Linux basata su Arch Linux il quale presenta come ambiente desktop Openbox con molte applicazioni preinstallate dedicate ad avere in sistema operativo leggero, le quali richiedano pochissime risorse, ma allo stesso tempo lo rendono completo.

Home e Download ArchBang