web analytics

WEBpatente Prepararci all’esame di teoria per le patenti A1, A e B con Linux

Ecco a voi un’applicazione molto utile per chi si appresta a conseguire gli esami di teoria per la patente di guida, grazie a WEBpatente potremo prepararci al meglio con l’aiuto del nostro Pc.
WEBpatente è una semplice applicazione che ci permette di effettuare i quiz per l’esame di teoria per le patenti A1, A e B attraverso il nostro Pc, inoltre l’applicazione aggiunge alcune funzionalità molto pratiche.
Attraverso WEBpatente avremo a disposizione una simulazione realistica dell’esame di teoria, avremo nel nostro desktop la stessa videata a utilizzata negli esami ufficiali, inoltre avremo lo stesso periodo di tempo per eseguire l’esame di simulazione.

Grazie ad un algoritmo WEBpatente ci perette di non trovare gli stessi identici quiz a breve distanza di  tempo facilitando cosi l’utente a conoscere tutti gli argomenti d’esame. Inoltre WEBpatente ci permette di ascoltare il quesito, una funzionalità molto utile per chi soffre di dislessia o con altre difficoltà di lettura.

Tra le altre funzionalità presenti in WEBpatente troviamo gli esercizi specifici per argomento il quale ci permette di risolvere quesiti di un specifico argomento.  contemporaneamente gruppi di quesiti che vertono sullo stesso tema e/o sulla stessa figura.  WEBpatente propone oltre 6.300 quesiti ordinati in 855 gruppi e disposti secondo un ordine sistematico.

Presente nell’applicazione anche il manuale di teoria il quale contiene informazioni necessaria per superare  la prova a quiz.
WEBpatente è un’applicazione scritta in Java, il quale deve essere in precedenza installato prima di procedere all’installazione dell’applicazione.
Per installare WEBpatente su Linux basta semplicemente collegarci in questa pagina dove troveremo i pacchetti per la nostra Distribuzione.
Ringrazio PatrisX per la segnalazione

Home WEBpatente