web analytics

Ubuntu One Beta 2 per Windows

Ubuntu One il famoso servizio online realizzato da Canonical con il quale potremo archiviare e sincronizzare i nostri dati su più pc o dispositivi mobili è da poco disponibile in versione beta 2 per Microsoft Windows.

Grazie a Ubuntu One Beta 2 per Windows potremo avere a disposizione ben 5gb di spazio web gratuito con il quale potremo caricare e condividere i nostri dati con estrema facilità. 
L’applicazione è semplicissima da installare ci permette di poter utilizzare il servizio offerto da Canonical anche se non disponiamo di Ubuntu, difatti al termine dell’installazione potremo o inserire i dati del nostro account o crearne uno nuovo direttamente dall’applicazione il tutto tramite un semplice wizard di configurazione.

Durante il set-up di configurazione potremo anche indicare quali cartelle sincronizzare con il servizio e se vogliamo già avviato Ubuntu One all’avvio del Sistema Operativo.
Una volta configurato ci troveremo nella Ubuntu One Dashboard, la home dell’applicazione la quale ci indicherà dettagli sul nostro account e la possibilità di consultare i file presenti nel nostro spazio web.

Su Ubuntu One Beta 2 per Windows possiamo solo gestire i file presenti nel nostro spazio web manca ancora il supporto per sincronizzare i segnalibri e contatti funzionalità previste molto probabilmente con il rilascio della prossima versione stabile.

Dopo aver testato Ubuntu One Beta 2 su Microsoft Windows Xp gentilmente prestato dall’amico Giorgio ho notato un’applicazione molto stabile non ho notato alcun problema da segnalare anche se per l’accesso ho utilizzato il mio account. Veloce nell’accesso e molto utile il collegamento nel tray del sistema con il quale possiamo mantenere avviato Ubuntu One Beta 2 mentre operiamo con il nostro Sistema Operativo.

Ubuntu One Beta 2 lo possiamo scaricare da questo link.

HOME Ubuntu One