web analytics

Radiamentary – Magnifico tema in Stile Elementary e Radiance per Unity, Gtk3.0 e Gtk2.0

La scorsa settimana abbiamo parlato di un bellissimo tema Gtk2, Gtk3  e Gnome Shell che proponeva una variante blu al tema Ambiance presente di default su Ubuntu.

Proprio da alcuni commenti dell’articolo dei lettori è stato segnalato Radiamentary un bellissimo tema con il quale potremo avere lo stile Elementary anche sul nuovo Ubuntu 11.10 e versioni precedenti.
Difatti uno dei migliori temi realizzati e utilizzati da moltissimi utenti è quello presente di default su Elementary OS, particolare per la sua semplicità e per il color grigio chiaro che offre una tonalità bellissima al nostro desktop.
Radiamentary è un tema per Unity/Gtk3.0/Gtk2.0 basato su Elementary e il tema di Radiance (il famoso tema chiaro presente su Ubuntu).

Bellissima alternativa al tema di default di Ubuntu possiamo installarlo anche sulla nuova 11.10 Oneiric dando un tocco di leggerezza al nostro Desktop.

Installare Radiamentary è semplicissimo basta scaricarlo da questa pagina ed estrarlo nella cartella .themes nella nostra Home (per visualizzarla basta cliccare su CTRL+H e se non è presente la cartella basta crearla).
Una volta copiato il tema se abbiamo Ubuntu 11.04 o versioni precedenti basta andare in Aspetto e e dalla scheda tema selezionare il nuovo tema Radiamentary, per Ubuntu 11.10 Oneiric occorre avviare Gnome Tweak Tools recarci alla sezione Theme e scegliere il nuovo tema Radiamentary sia in Window Theme che Gtk Theme come da immagine sotto.

Ora avremo il nuovo tema Radiamentary nella nostra Distribuzione.

Nelle immagini dell’articolo ho scelto di accompagnare il tema con un set d’icone che ricordasse quelle presenti di default su Elementart Os io ho installo il set d’icone Blubuntu che potete scaricare da questa pagina.

Colgo l’occasione per ringraziare Giulio per la segnalazione