web analytics

Faenza Humanity – Arriva la Variante di Faenza dedicata al Look di Ubuntu!

Sempre più amate dagli utenti le ormai famose icone Faenza stanno veramente spopolando su molti desktop anche grazie alle molte varianti dedicate.
Proprio nei giorni scorsi abbiamo parlato delle nuove icone Faience realizzate dal patron delle icone Faenza e particolarmente indicate Gnome 3, e neppure KDE è rimasto senza le famose icone dato che sono state realizzare una variante anche per questo ambiente desktop denominata KFaenza.

Ma per chi ama il tema di default di Ubuntu è arrivata anche la variante di Faenza la quale mantiene le cartelle di default.
Faenza Humanity è una nuova variante delle famose icone Faenza la quale offre le icone principali non color nocciola ma arancio come quelle presenti di default su Ubuntu denominate appunto Human.
Inoltre Faenza Humanity mantiene lo stesso stile di default per le applicazione pur manteno come colore predefinito l’arancio. Ottimo set d’icone quindi da utilizzare con il tema di default di Ubuntu Ambiance o Radiance.
Installare Faenza Humanity è semplicissimo basta scaricare il file zip da questa pagina ed estrarlo e copiare la cartella denominata  Faenza Humanity  nella cartella .icons della nostra Home (di default nascosta e quindi dobbiamo cliccare CRTL+H per poterla visualizzare). 

Una volta copiata basta andare in Aspetto, dal Tab Tema andiamo in personalizza e dal tab icone scegliere le nuove Faenza Humanity.