web analytics

Ext2Fsd – Leggere le Partizioni Linux con Microsoft Windows

Ext2Fsd

Molti utenti utilizzano più Sistemi Operativi sul proprio pc tra questi i più utilizzati sono sopratutto l’accoppiata Microsoft Windows e Ubuntu.

Se per Ubuntu non ci sono problemi di riconoscimento delle partizioni, per esempio se abbiamo salvato un file in Windows possiamo andare a recuperarlo senza problemi da Linux dato che supporta tutte le partizioni comprese Ntfs. Il problema arriva quando stiamo utilizzando Microsoft Windows e vogliamo consultare un file salvato su Ubuntu non potremo visualizzarlo dato che il Sistema Operativo non riconosce le partizioni Linux ext3 / ext4.

Per risolvere questo problema è stato realizzato una semplice applicazione denominata Ext2Fsd con la quale verranno riconosciute da Windows le partizioni per Linux.

Ext2Fsd è una semplice applicazione specifica per Microsoft Windows Xp / Vista / 7 la quale ci permette alla lettura e scrittura di partizioni Linux Ext2 / Ext3 / Ext4. Con Ext2Fsd potremo accedere a qualsiasi partizione Linux presente sul nostro Hard Disk o Dischi Esterni come se fosse una normale partizione per Windows Ntfs o Fat.

Ext2Fsd

Ext2Fsd è completamente gratuito e lo possiamo scaricare da questa pagina.