web analytics

Adobe Flash Player 11 "Incubator" Rilasciato – Installiamolo su Ubuntu Gnu/Linux, Windows e Mac

Adobe Flash Player 11 "Incubator"

Adobe Flash Player 11 “Incubator” 11.0.0.58 Adobe ha nei giorni scorsi rilasciato la versione (ancora in fase di sviluppo) del nuovo Adobe Flash Player 11 “Incubator”Colgo inoltre l’occasione per scusarmi con i lettori per il ritardo della notizia ma in questi giorni ho molti problemi al lavoro e ho avuto solo ora il tempo di testarla.

Le novità di Adobe Flash Player 11 “Incubator” sono:

  • “Molehill” 3D APIs per Flash Player e AIR. (Un nuovo set low-level per l’acceleratore GPU 3D, le nuove API danno la possibilità di elevare l’esperienza 3D attraverso l’Adobe Flash Platform runtimes).
  • Cubic Bezier Curves. (Usando le API di disegno cubicCurveTo, gli sviluppatori hanno la possibilità di creare cubic beziers senza l’ausilio di codice ActionScript personalizzato).

Ricordo che non è la versione stabile ma la versione ancora in fase di sviluppo.

Se vogliamo testare nella nostra Distrubuzione il nuovo Adobe Flash Player 11 “Incubator” basta da terminale digitare:

wget http://download.macromedia.com/pub/labs/flashplatformruntimes/incubator/flashplayer_inc_debug_lin_022711.tar.gz
tar zxvf flashplayer_inc_debug_lin_022711.tar.gz
sudo cp libflashplayer.so /usr/lib/adobe-flashplugin/

inoltre se abbiamo Kubuntu o Distrubuzioni Kde (solo per utenti esperti) copiamo la cartella usr nella nostra Distro e troveremo le impostazioni per la configutazione (dal menu impostazioni come da immagine sotto)

Adobe Flash Player 11 "Incubator"

Adobe Flash Player 11 “Incubator”  è disponibile anche per Windows e Mac in QUESTA pagina troverere i link per il download