web analytics

GParted 0.8.0 Rilasciato! Ora possiamo recuperare le partizioni e i dati cancellati accidentalmente! Installiamolo su Ubuntu Linux

Da poche ore è disponibile la nuova versione 0.8.0 di GParted, come per le precedenti versioni LffL ha preparato immediatamente i pacchetti per installare o aggiornare la nuova versione sulla vostra Distribuzione.
GParted 0.8.0 aggiunge la nuova funzione data rescue con la quale potremo  recuperare le partizioni e i dati cancellati accidentalmente. Per effettuarne il recupero verrà montata la partizione cancellata con solo la possibilità di lettura, da li potremo individuare i dati da recuperare per salvarli in un altro supporto. Inoltre nella nuova GParted 0.8.0 sono state effettuate correzioni di bug e aggiornamenti di traduzione.
Per conoscere le novità della nuova GParted 0.8.0 basta consultare QUESTA pagina.

Per installare GParted 0.8.0 su Ubuntu 10.10 Maverick e 10.04 Lucid basta scaricare i pacchetti posti sotto e cliccarci sopra e confermare.
In alternativa possiamo installare GParted anche tramite PPA LffL Maverick e Lucid per maggiori informazioni consultare QUESTO articolo

ATTENZIONE: per attivare data rescue dobbiamo installare la dipendenza  gpart che verrà integrata nella nuova versione per installarla basta semplicemente digitare da terminale:

sudo apt-get install gpart