web analytics

PDF Split Merge Extract – Modificare, Unire o Dividere file Pdf 2.2.1 (Linux – Windows – Mac)

PDF Split Merge Extract
Se avete la necessità di modificare, dividere oppure unire documenti PDF ecco un programma davvero molto utile: si chiama PDF Split Merge Extract e consente di operare facilmente sui vostri documenti PDF potendoli suddividere oppure unire in maniera semplice ed efficace.

Pdf Split and Merge è una semplice applicazione (scritta in Java) attraverso la quale possiamo manipolare documenti in formato PDF. Possiamo unire più file pdf in unico file pdf, personalizzabile per le diverse versioni di Acrobat Reader disponibili, permette di selezionare anche sottoinsiemi di pagine del documento.

Inoltre possiamo dividere un file pdf in più file pdf utilizzando diverse opzioni (pagine dispari, pagine pari, ogni ‘N’ pagine…). o fare il mix di due documenti pdf prendendo le pagine alternativamente dai due documenti (utile quando si hanno stampanti che producono documenti PDF ma non fanno scansioni fronte e retro).
Se vogliamo conoscere tutte le novità della nuova versione Basic 2.2.1 consiglio di consultare QUESTA pagina.

PdfSam Basic è un’applicazione scritta in Java quindi per funzionare deve essere precedentemete installato Java nella nostra Distribuzione. Per installarlo su qualsiasi Distribuzione Linux basta scaricare QUESTO file .zip ed estrarlo in una cartella. Avviamo il terminale e rechiamoci dentro la cartella dove è stato precedentemente estratto il file e scriviamo:

java -jar pdfsam-2.2.1.jar

facendo questo avremo il nostro  PDF Split Merge Extract avviato.

Per semplificarci i futuri avvi consiglio di crearci un lanciatore o un collegamento con il nostro menu.

Per installare PDF Split Merge Extract su Windows basta scaricare QUESTO file

Per installare PDF Split Merge Extract su Mac Osx basta scaricare QUESTO file