web analytics

Data Crow è un’applicazione, scritta in Java, che consente la catalogazione di software, musica, film, immagini e libri. L’applicazione è in grado di appoggiarsi a servizi online quali Amazon.com, IMDb, MusicBrainz per il recupero delle informazioni riguardanti musica, film e libri inseriti all’interno dei cataloghi dell’utente. Data Crow consente all’utente di personalizzare a proprio piacimento ogni categoria dando la possibilità di organizzare archivi dettagliati in grado di contenere descrizioni, copertine, screenshot, rating, cast, programmatori e molto altro (recuperabili anche attraverso i servizi online sopra citati ai quali si appoggia). Per le collezioni di immagini e film (o video in generale), Data Crow, in grado di riconoscere varie informazioni tra cui risoluzione video, codec e altro ancora. Il programma è disponibile per GNU/Linux, MS-Windows e vari sistemi Unix-like ed in generale per i sistemi supportati da Java.

Ecco le novità della nuova versione 3.8.12 tratte dal sito del produttore:

Minor bugfixes

Data Crow è un’applicazione scritta in Java quindo per funzionare deve essere installato Java nella nostra Distribuzione. Per installarlo su qualsiasi Distribuzione Linux basta scaricare il file .zip dal link posto sotto ed estrarlo in una cartella. Avviamo il terminale e rechiamoci dentro la cartella dove è stato precedentemente estratto il file e scriviamo:

java -jar datacrow.jar

facendo questo avremo il nostro Data Crow avviato.
Per semplificarci i futuri avvi consiglio di crearci un lanciatore o un collegamento con il nostro menu.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home

download datacrow_3_8_12_zipped.zip