Ubuntuwin TV è un semplice applet per GNOME che ci consente di vedere in due click i canali Tv e Radio.
Ecco le novità della nuova versione 0.7 tratte dal sito del produttore:
Puoi guardare piu' di cento canali di diverse nazioni (USA/UK, GERMANIA, FRANCIA, BRASILE, SPAGNA). Altre nazioni verranno aggiunte presto.
Puoi aggiungere anche altri canali manualmente o attraverso l'indicazione del REPID (Repository ID) del repository streaming di Ubuntuwin TV.
Tutti i canali possono essere aggiornati attraverso il pulsante "Aggiorna canali via Web". Con questa opzione infatti è possibile scaricare la lista dei canali dal server principale.
Puoi suggerire tuoi canali alla comunità di ubuntuwin aggiungendoli nel repository centrale nel link descritto sopra.
Il player di default è VLC. Puoi usare anche mplayer, totem-xine, kaffeine il cui supporto però è ancora sperimentale.
Con il "MOVE MODE" puoi lavorare al computer mentre guardi la tv.
Con la modalità "REMOTE CONTROL" puoi guardare centinaia di radio e tv velocemente.
Ubuntuwin Tv 0.7 International è stato testato su UBUNTU JAUNTY e UBUNTU KARMIC.
Per poter utilizzare l'applet occorre aver installato Vlc (meglio se l'ultima) nella nostra Distribuzione.
Per installare Vlc su Ubuntu 9.04 Jaunty consiglio QUESTA guida invece su Ubuntu 9.10 Karmix basta avviare il terminale e scrivere:
sudo apt-get install vlc mozilla-plugin-vlc
E' consigliata la rimozione della versione precedente prima di procedere:
sudo apt-get remove ubuntuwintv
Per installarlo basta scaricare il file .deb dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare oppure aprire il terminale e scrivere:
sudo dpkg -i *.deb
e poi
sudo apt-get install -f
confermiamo e alla fine avremo il nostro Ubuntuwin TV installato. Una volta installato portiamoci in un punto del pannello del nostro Gnome e con il tasto destro clicchiamo su Aggiungi al Pennello e scegliamo Ubuntuwin TV e clicchiamo su Aggiungi.
Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.
Ubuntuwin Tv 0.7 International è stato testato su UBUNTU JAUNTY e UBUNTU KARMIC. Su UBUNTU KARMIC il "MOVE MODE" sembra non funzionare: aspetto il rilascio della versione finale ed altri fix per fare un test piu' approfondito.
Complimenti a UbuntuWin da parte di LinuX Freedom for Live
home
download Ubuntu 9.04 Jaunty
download Ubuntu 9.10 Koala
download ubuntuwintv-0.7.tar.gz













